Crea

Chi siamo

L’associazione C.R.E.A. (Creiamo Relazioni e Autonomie), senza fini di lucro, è nata nel 2004 dall’esigenza di dare risposta ai bisogni di socializzazione e relazionali dei ragazzi/e.

Si rivolge ad adolescenti e giovani adulti con disabilità e difficoltà relazionali. L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro e di socializzazione tra giovani, organizzando attività finalizzate ad aumentare le possibilità di integrazione e di amicizia fra pari.

Gli obiettivi primari dell’associazione sono: promuovere forme relazionali, comunicative ed espressive che favoriscano l’integrazione e l’autonomia; creare occasioni di crescita attraverso il rapporto con i coetanei e i giovani adulti; accompagnare i ragazzi verso una maggiore autonomia personale, valorizzando le singole potenzialità; aiutare i ragazzi ad usufruire delle risorse del territorio.