Crea

Progetto PELE’

Il progetto si svolge con continuità da nove anni.

CON IL FINANZIAMENTO DEI COMUNI DEL DISTRETTO CERAMICO

Grazie al fondamentale contributo economico del Comune di Sassuolo, da cinque anni l’associazione ha potuto organizzare il Progetto Pelè (Progetto Estivo Ludico Educativo) della durata di cinque settimane, (dall’ultima di giugno all’ultima di luglio) per tre incontri settimanali, che prevede l’espletamento di una serie di attività di socializzazione e di conoscenza del territorio. Citiamo: i giochi all’aperto e la merenda assieme; le attività di nuoto presso la piscina comunale; i pic-nic al parco; la visita presso il canile comunale di Formigine; il Cineforum; i laboratori di cucina; i balli di gruppo; le Feste di paese. A conclusione del centro estivo, da due anni è organizzata una breve vacanza al mare, della durata di un weekend lungo (partenza il venerdì pomeriggio e rientro la domenica sera). A molti di loro capita per la prima volta nella vita di trascorrere una vacanza fuori casa, con amici e senza rientrare la notte. Considerati gli ottimi risultati ottenuti l’associazione, anche per la prossima estate, ha programmato di ripetere l’esperienza.